CARATTERE:

IUC IMPOSTA UNICA COMUNALE

CALCOLO IUC 2018

Supporto per i contribuenti

Si ricorda ai cittadini le scadenze tributarie di fine anno - IMU, TASI 2018 possono essere calcolati utilizzando l'applicativo che trovate al seguente link http://www.riscotel.it/calcoloiuc2018/?comune=D476.  E' necessario avere a portata di mano la rendita catastale dell'unità immobiliare.

Calcolo IUC 2018

Area dedicata al calcolo e stampa dell'IMU e TASI anno 2018

Calcolo IUC anno 2017

Calcolo IUC (IMU - TASI) anno 2017

Calcolo IUC anno 2016

Procedura di calcolo e stampa del modello di versamento IMU+TASI 2016

La TARI, invece, è stata già inviata al domicilio del contribuente. Qualora il contribuente non abbia ricevuto la comunicazione del pagamento con l'allegato modello F24 può fare richiesta di un duplicato indicando i riferimenti esatti per la spedizione..

Vai all'area dedicata

Aggiornamento dei Giudici Popolari Per le Corti di Assise e per le Corti di Assise d'Appello

Gestione Impianti Pubblica Illuminazione

La Società Pandora Green IPF, giusta Convenzione firmata in data 01/06/2017 con il Comune di Falerna, comunica di aver provveduto all'attivazione del numero verde a cui i cittadini possono rivolgersi per segnalare eventuali disfunzioni sugli impianti di pubblica illuminazione.

Numero Verde:

800.189.935

Gestione Servizio Idrico Comunale

La gestione del servizio idrico è stata affidata con Convenzione Rep. 5/2017 alla Società ECOTEC SRL.

In particolare oggetto della Concessione sono i lavori di riefficientamente del sistema di distribuzione idrica comunale, l'installazione del sistema di telelettura dei consumi idrici e la manutenzione, ordinaria e straordinaria, della rete.

Solo ed esclusivamente per segnalazioni e guasti sulla rete idrica contattare la suddetta società dalle ore 08.30-13.00 e 14.00 - 17.30 al seguente numero:

Numero Verde:

800.629.066

Registro derivazione acque pubbliche (c.d. POZZI)

Avviso pubblico censimento utenze idriche e regolarizzazione allacci

Scarica l'avviso

Portale dei PagamentiIl Comune di Falerna ha avviato il portale dei pagamenti del cittadino Grazie           all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC. Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso il Comune di Falerna, comodamente ovunque ti trovi.

Clicca sul link per effettuare i tuoi pagamenti