Rilascio tessera Amatoriale per la Raccolta Funghi

Sono obbligati a richiedere il rilascio della Tessera Amatoriale i residenti in Calabria che intendono effettuare la raccolta di funghi epigei spontanei nell’ambito del territorio regionale (Legge Regionale 26 novembre 2001, n. 30).

Modalità Per il Rilascio della Tessera

La tessera amatoriale – rilasciata dalla Regione per il tramite dei Comuni – ha una validità di 5 anni solari, con obbligo di vidimazione annuale.

E' necessario inoltrare al Comune richiesta in bollo con allegata ricevuta di versamento. Il Modello di Domanda è disponibile in fondo alla presente pagina.

Documenti necessario per il rilascio e relativi costi:

A) N. 2 marche da bollo di € 16,00: una per la richiesta ed una per il rilascio;

B) Versamento di € 13,20, ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 14 ed i 17 anni;

Gli importi devono essere versati attraverso il modello MAV generabile dal Sito “Agroservizi Regione Calabria raggiungibile al seguente link: http://www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/modulo-pagamento-afav1

Il pagamento del MAV generato dal sito potrà essere eseguito presso tutti gli enti preposti: istituti bancari, poste ed esercenti lottomatica. Qualsiasi altra forma di pagamento non sarà accettata al fine del rilascio della tessera.

La tessera dovrà essere esibita, a richiesta del personale preposto alle operazioni di vigilanza, unitamente ad un valido documento d'identità.

La violazione delle norme di cui alla L.R. 30/2001 comportano la sanzione pecuniaria da un minimo di Euro 100,00 (cento/00) ad un massimo di Euro 500,00 (cinquecento/00), nonché la confisca dei funghi raccolti.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/funghi Ogni richiesta di chiarimento potrà essere inviata all'indirizzo mail: agroservizi@regcal.it

Modulistica: Richiesta rilascio Tessera Amatoriale Raccolta Funghi (link)

Normativa: Legge Regionale 26 novembre 2001