Consegne a Domicilio

Elenco delle attività che offrono il servizio di consegna a domicilio nel territorio del Comune

Il Comune di Falerna nell’ambito delle attività di supporto alle persone in quarantena a seguito dell'emergenza legata al Coronavirus, ma anche a tutte le famiglie che volessero decidere di approvvigionarsi di beni di prima necessità senza muoversi da casa, sta incentivando l’organizzazione di servizi di consegna a domicilio di beni di prima necessità.

Per questo motivo è stato pubblicato un primo elenco delle attività commerciali che effettuano consegna delle proprie merci a domicilio del cliente (il suddetto elenco verrà aggiornato al ricevimento di ulteriori adesioni).

Ciascun esercente può segnalare la propria attività al numero di telefono +39.347.6847930, indicando le seguenti informazioni:

1. Tipologia di esercizio: alimentari, farmacia, ecc.;

2. Denominazione (insegna) ed indirizzo dell'attività e numero di telefono da contattare specificando se telefonicamente o anche con messaggio WhatsApp;

3. l'eventuale importo di spesa minima;

4. la disponibilità per gli orari delle consegne ed eventuali limiti a determinate frazioni comunali.

Ad iscriversi all'elenco sono autorizzate le attività commerciali che hanno sede o svolgono servizio nel territorio comunale, rientranti tra quelle citate nell'allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020, nonché le attività di ristorazione, gastronomie e pizzerie, attive solo per effettuare consegne a domicilio.

Per la consegna a domicilio di preparazioni gastronomiche, cibi pronti e/o confezionati è necessario che le attività commerciali siano già in possesso di ogni necessaria autorizzazione sanitaria per il trasporto di alimenti e di mezzi dedicati adeguatamente attrezzati.

Il personale che effettua la consegna è tenuto al rispetto scrupoloso delle misure igienico sanitarie previste dalle vigenti leggi in materia di contenimento della diffusione del Covid19 (distanza interpersonale, dispositivi di protezione individuale ecc.).

Il Comune sta predisponendo anche una rete di volontari coordinati dall’Ente che sosterranno le persone in difficoltà o in quarantena, privi di una rete familiare che li possa assistere, consegnando a domicilio beni di prima necessità e/o i farmaci.

Allegato: elenco attività