IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA', AFFISSIONI

Attenzione

a decorrere dal 01/01/2021 è entrato in vigore il nuovo Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (canone unico) che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e alla diffusione di messaggi pubblicitari. Il nuovo canone - cui si affianca anche il canone patrimoniale di concessione per l’occupazione nei mercati (canone “mercati”) - è istituito dai comuni, dalle province e dalle città metropolitane in sostituzione di TOSAP, COSAP, imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari.

Per questa annualità e a seguire vai alla sezione dedicata

 

 

 

Documentazione annualità precedenti

In questa sezione trovi informazioni utili su come e quando pagare l'imposta comunale sulla pubblicità e sul diritto per le pubbliche affissioni.   

 

 Il 31 Gennaio Scade il termine per il pagamento dell'Imposta annuale di Pubblicità. Se l'importo supera euro 1.549,37 è possibile la rateizzazione in quattro rate trimestrali anticipate, la delle quale deve essere versata entro entro il 31 Gennaio.

Il 31 Gennaio è anche la scadenza per la presentazione della denuncia di cessazione della pubblicità annuale.

(D. Lgs. 507/1993 Art. 8 comma 3 Art. 9 Comma 4)

torna all'inizio del contenuto